martedì 13 ottobre 2009

non so cosa scrivere...

Allora.. oggi 13/10/2009
il Profe mi ha chiesto di scrivere un articolo, davanti al mio computer che ora per me è come un foglio di carta bianca da riempire con tante parole legate insieme.
Non ho in mano nessuna traccia e di pensieri in testa ne ho tanti anche belli e che possano andare bene.. ma boh.. non esce niente.
Sto pensando che potrei scrivere: dei miei amici, della mia famiglia, del mio pesce, di quella persona a cui voglio così bene, ma che non si rende conto di nulla, dei miei compagni di classe, di quello che farò questo sabato, se mi andrà bene la gara di domenica, quello che farò settimana prossima, se verrò selezionata per la squadra agonistica del Veneto, come mi posso vestire alla cresima di mia sorella, come passerò le mie vacanze di Natale, se mi divertitò quando andrò a Norimberga, come sarà la ragazza con cui dovrò passare due settimane ed infine se l'estate prossima andrò in vacana in Inghilterra con la mia compagna di classe...
Ma posso anche scrivere una lunga lista delle cose che devo comprare prima del 22 novembre, e delle cose che magari potrei anche evitare di comprare perchè sono cose superficiali.
Di argomenti c'è ne sono tanti di cui io potrei iniziare un discorso, ma la fantasia e l'immaginazione non è mai stato il mio forte nei temi improvvisati...
Perciò scriverò quello a cui ora sto pensando!
Diciamo che sono in classe e che sto cercando di formulare qualcosa di produttivo per pubblicarla su questa bacheca molto spoglia del mio nuovo blog, perchè oltre a non avere immaginazione in italiano, io e l'informatica viaggiamo su due mondi paralleli..
Non posso dire che sono in grado di usare il computer perchè quello che riesco a fare è molto poco, il minimo indispensabile è il mio forte.. Ma non voglio neppure dire che il mio Prof non mi spiega nulla, anzi si sgola a spiegarci le cose in classe, a noi banda di adolescenti non ancora cresciuti del tutto!
In questo momento all'interno della classe; c'è chi come Ghidoni ha lasciato a casa il cervello, e chi come Melotti sta scrivendo di un cane che a me sembra un pippistrello ed ancora, chi come la mia vicina di banco cerca di trovare ispirazione dal mio atricolo, che per essere più precisi non è un articolo ma un semplice pensiero di quello che sta succedendo in classe e di quello che mi passa per la testa!